Crema News - Rivolta d'Adda - Un borgo da scoprire L'ultima edizione di Un borgo da scoprire

Rivolta, 04 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Un’altra giornata in cui il borgo e le sue bellezze si mettono in mostra. Sarà quella di domenica, grazie alla Pro Loco che, sotto l’egida dell’associazione sovra comunale di promozione turistica e del territorio Pianura da Scoprire, organizza al mattino un tour dei sapori e al pomeriggio Un borgo da scoprire, con visite guidate a partire dalle 15.

Dalle 8 alle 17 piazza Vittorio Emanuele II ospiterà un mercato di prodotti a chilometro zero in collaborazione con Coldiretti Bergamo e Coldiretti Cremona. Dalle 14.30 anche due laboratori: quello delle candele con cera d’api e quello di pittura con l’orto. Street food a cura di Campagna Amica.

Dalle 15 Giuseppe Rocchi, ex docente di lettere, oggi consigliere della Pro Loco, condurrà le visite guidate di Un Borgo da scoprire. Ritrovo alle 14,30 in piazza Vittorio Emanuele II. L’itinerario prevede diverse tappe fra cui la casa del commediografo Carlo Bertolazzi, palazzo Stampa in via Battisti, i resti dell’ex oratorio e casa Majno in piazza Mazzini, i resti del vecchio ospedale in via Franziche e l’esterno della basilica, della chiesa di Santa Maria e del campanile in piazza Vittorio Emanuele II. Al termine delle visite verranno offerte delle degustazioni.

(Per informazioni si può telefonare al presidente della Pro Loco Giuseppe Strepparola, al 335 8004459, oppure in sede, al mattino, allo 0363 79884).