Rivolta d’Adda, 8 novembre 2024
(Gianluca Maestri) La Fondazione Asilo Infantile lancia una raccolta-fondi. Ribattezzato Aiutami a crescere, questo foundraising comunitario servirà a supportare le attività educative e didattiche scolastiche dei bambini. Nello specifico, alcune uscite didattiche ma anche progetti per i quali non si vorrebbe gravare ulteriormente sulle famiglie, già appesantite dal rincaro delle rette mensili.
“In particolare -precisa Elena Bertini- direttrice della materna rivoltana- per quanto riguarda le uscite didattiche i costi maggiori sono dati dalle spese di viaggio con i pullman: per spostare 152 bambini per poche ore ogni anno ci vengono richiesti, da tutti gli operatori, migliaia di euro”.
Per avere informazioni su come fare una donazione si può telefonare alla scuola, allo 0363 78065, o scrivere a amministrazione@maternarivolta.it oppure a direttrice@maternarivolta.it o andare sul sito web www.maternarivolta.it. Possono aderire ditte, banche, commercianti ed anche privati cittadini.
Oltre a poter dedurre fiscalmente la donazione i benefattori che lo vorranno potranno ricevere una certa visibilità. In caso di attività commerciali o di aziende, per chi lo vorrà, la Fondazione stamperà infatti i loro loghi sul grande cartellone dei benefattori della Fodazione Asilo Infantile che sarà esposto accanto allo stand della materna in occasione della
tradizionale accensione dell'albero di Natale, nella giornata dell’8 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II.
Per chi non avesse problemi a rendere pubblica la propria donazione sarebbe opportuno che questa venisse fatta prima del 22 novembre per dare il tempo alla Fondazione di stampare il logo del benefattore stesso (che lo può inviare fin da oggi alla direzione della scuola).