Quintano, 22 luglio 2025

Incidente sulla provinciale n.2 Crema-Vailate, al confine tra i paesi di Quintano e Pieranica. Un ragazzo di 17 anni proveniva da Vailate a bordo del suo scooter Mbk e ha rallentato per girare a sinistra e raggiungere via Crotti. Forse non ha visto l'auto che proveniva da Crema o forse ha calcolato male i tempi, fatto è che il 17enne ha girato e l'auto, una Renault condotta da un uomo, lo ha investito. Il giovane è stato investito con la parte anteriore sinistra dell'auto e con la testa, protetta dal casco, il 17enne ha sfondato il parabrezza della Renault per poi cadere a terra.

Sono arrivati i soccorsi con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Crema che si sono occupati del giovane investito. E' stato chiamato anche un elisoccorso che si è alzato da Bergamo e ha prelevato il ferito per poi trasferirlo nell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici l'hanno accolto in codice giallo. Le ferite riportate nel sinistro dal ragazzo non preoccupano.

I rilievi dell'incidente sono a cura dei carabinieri. Solo qualche rallentamento sulla provinciale per permettere i primi soccorsi.