Crema News - Crema - E non li lasciano dormire Piazza Falcone e Borsellino, luogo di ritrovo dei giovani fracassoni

Crema, 16 ottobre 2024

Via D'Andrea, la pace. Forse.

Dopo mesi e mesi di battaglie, cartelli, forze dell'ordine chiamate varie volte in piena notte per gli schiamazzi di alcuni giovani, dopo che la prima notte nella quale tutti i cartelli, le video camere e altri cartelli ancora erano stati sistemati correttamente senza ottenere risultati, sabato e domenica è arrivata la quiete.

Ma sistemata via D'Andrea (si spera) ecco che gli abitanti di un'altra zona calda si fanno avanti, per l'ennesima volta. Si tratta della zona da piazza Giovanni XXIII al mercato, in particolare via Massari e piazza Falcone e Borsellino. Qui gruppi di giovani fanno il bello e cattivo tempo, disturbando non poco sia di giorno, sia di notte.

Il problema è giù stato posto all'attenzione del comune e della polizia locale, senza soluzione. Ci sono testimonianze e anche un video dove si vedono alcuni giovani urlare, bere birra e una che a un certo punto si mette a gridare in arabo e poi si spoglia completamente. Il video risale ad alcune settimane fa ed è stato consegnato a chi di dovere.

Chi abita nella zona chiede assistenza e soprattutto pace e tranquillità, ma l'appello è già caduto nel vuoto troppe volte. Si chiede che vengano messe telecamere e che le forze dell'ordine siano più presenti e reprimano le intemperanze.

Stavolta troveranno ascolto?