Crema News - Pandino - Lavori con polemica Il centro sportivo Blu Pandino e, nel riquadro, Jacopo Bacchi

Pandino, 16 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) I lavori di impermeabilizzazione del tetto degli spogliatoi del centro sportivo Blu Pandino non risolveranno nulla.

Ne è convinto il gruppo di minoranza consiliare Uniamo Pandino secondo cui: “Un intervento da appena 16mila euro non è sufficiente per risolvere un problema strutturale che va avanti da anni, come quello delle infiltrazioni nel tetto del centro sportivo”.

“Vogliamo davvero – si chiede la minoranza - far passare il messaggio che questo intervento garantirà una tenuta duratura nel tempo?”.

“In passato - spiega Jacopo Bacchi, che di Uniamo Pandino è uno dei consiglieri comunali - si sono sentiti preventivi ben diversi, arrivando addirittura a parlare di 700mila

euro. Ora qualcuno ci deve spiegare chi sta mentendo. Erano forse sbagliati i preventivi precedenti oppure oggi si cerca di vendere una soluzione a basso costo

che non risolverà niente. Ma attenzione, perché qui c’è di più: mentre si buttano via 16mila euro in una soluzione che appare solo un palliativo, Blu Pandino rischia di non avere le risorse per pagare le bollette energetiche. È una questione di trasparenza e responsabilità verso i cittadini. Uniamo Pandino non può accettare che si minimizzino problemi così gravi e che si giochi con la sicurezza dei cittadini che frequentano il centro. I pandinesi meritano risposte chiare e soluzioni concrete, non interventi tampone. Chiediamo trasparenza sui costi ed un piano serio e duraturo per la manutenzione del nostro centro sportivo”.

Il gruppo di maggioranza Insieme per Pandino si riserva di replicare più avanti.