Pandino, 07 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) È una crescita continua e costante quella di Castledadia, l’evento dedicato ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo e ai videogiochi giunto alla terza edizione che la Pro Loco, con il patrocinio del comune (erano presenti il sindaco Piergiacomo Bonaventi ed il suo vice Riccardo Bosa), ha organizzato sabato in castello con la collaborazione di Gabri Torn e di Alessandro Pironti, massimi esperti del settore ma soprattutto vere e proprie anime di una giornata capace di richiamare nel cuore di Pandino non solo decine di appassionati ma anche tante persone curiose e desiderose di avvicinarsi a questo mondo.
Castledadia 2024 è stato ancora più innovativo, con aree dedicate ai videogames, ai giochi di ruolo e ai giochi di carte, talentuose illustratrici, la giovane scrittrice di fantasy Airid Léo, carte collezionabili e il negozio itinerante dei dadi, il più fornito in assoluto.
Così il castello è diventato un dungeon (un immaginario percorso, tipico dei giochi di ruolo) perfetto per gli appassionati, un’occasione unica per provare nuovi giochi, divertirsi e conoscere tante persone. Impossibile non pensare, dopo un riscontro come quello avuto sabato, alla prossima edizione di Castledadia. La presidente della Pro Loco Margarita Moron ha già annunciato che fra un anno si farà la quarta edizione.