Pandino, 11 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Divertirsi, stare in compagnia, viaggiare in sella alle loro moto ma anche fare del bene. L’associazione Sgagna Manüber Crema continua ad avere un occhio di riguardo per la beneficenza. Ne è prova la serata organizzata per distribuire a dieci associazioni del territorio i proventi della Sgagna Manüber Fest che si era tenuta in estate la Palagerundum di Casirate d’Adda.

Complessivamente la cifra donata ammonta a seimila euro circa (ma con altre piccole aggiunte fatte in questi mesi il totale della beneficenza fatta dai centauri in questo 2024 si aggira sui 7000 euro). Le associazioni scelte sono l’Aism Cremona, l’Auser Pandino, l’associazione L'Abilità Onlus, la Nelodia Amici della Dialisi, l’Associazione Genitori di Casirate d'Adda, la Mix Art di Rivolta d'Adda, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il Corpo Bandistico di Agnadello, la Fondazione di Fratel Foglio nelle missioni dell'Equador (al quale gli Sgagna Manüber danno aiuto oramai da alcuni anni) e il Patriarcato Latino di Gerusalemme, queste ultime due supportate anche dalla Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco.

La serata dedicata alla consegna dei contributi si è tenuta sabato presso la sede degli Sgagna Manüber Crema che, ricordiamolo, è un’associazione nata ad Agnadello e agnadellese ma che per motivi logistici ha il proprio quartier generale a Pandino e per meglio caratterizzarsi come realtà in grado di raggruppare gli appassionati di moto di un intero territorio ha aggiunto al suo nome la dicitura Crema.

All'evento hanno preso parte alcuni sponsor, amici, volontari ed iscritti che hanno supportato gli Sgagna Manüber in occasione della festa di giugno, ognuno a suo modo ma tutti fondamentali.

Così il presidente Raffaele Morandi: “Siamo orgogliosi di riuscire a continuare questa tradizione che ci vede protagonisti nella beneficenza perché riuscire a dare una mano ad associazioni che si occupano di persone in seria difficoltà dà ogni volta una grandissima soddisfazione e ci sprona a fare ancora meglio la prossima volta".