Pandino, 20 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Una profonda preoccupazione e una delusione per la gestione del centro sportivo Blu Pandino che vive da tempo una situazione complicata. A esprimerla è il gruppo di minoranza Uniamo Pandino secondo cui il complesso di via Roggetto rischierebbe la chiusura con la perdita di posti di lavoro.

La presa di posizione dell’opposizione pandinese è conseguente alle recenti dimissioni del presidente Diego Merigo e di Emanuele Marchesi dal consiglio d’amministrazione di Asm Pandino, la municipalizzata che sovrintende, tra le altre cose, anche al Blu Pandino. “Dimissioni - precisa l’opposizione - dovute alla mancanza di trasparenza da parte del sindaco Piergiacomo Bonaventi nella gestione del centro sportivo stesso e che evidenziano una situazione drammaticamente preoccupante”.

“Uniamo Pandino - afferma il capogruppo Luigi Galimberti - contesta fermamente l'inadeguata gestione della crisi da parte del sindaco che non solo non ha dimostrato il necessario impegno e la dovuta attenzione per risolvere i problemi del centro sportivo ma ha anche omesso di sottoporre al vaglio del consiglio comunale atti importanti e rilevanti per la gestione della crisi. Questi atti, se resi noti, avrebbero potuto incidere sulla recente campagna elettorale in quanto avrebbero messo in luce la gravità della situazione e la mancanza di un piano concreto per il futuro del Blu Pandino la cui chiusura rappresenterebbe una grave perdita per la comunità, privandola di un importante luogo di aggregazione e socializzazione. Uniamo Pandino - conclude Galimberti - chiede a Bonaventi di assumersi la responsabilità del proprio operato e di fornire spiegazioni chiare e dettagliate alla cittadinanza, inoltre, s’impegna a monitorare la situazione e a proporre soluzioni concrete per il futuro, salvaguardando un luogo fondamentale per la nostra comunità”.