Crema News - Montodine - Troppo violento

Montodine, 04 ottobre 2025

Non potrà più tornare a casa né avvicinare la sua convivente e figli. Questa la decisione del giudice che ha ordinato a una persona di andarsene da casa e ha anche imposto l'obbligo del braccialetto elettronico.

La decisione è stata presa dopo una denuncia che la donna, vittima delle violenze del compagno, si era recata in caserma per denunciare l'ennesimo accesso d'ira corredato da minacce di morte. Ai carabinieri la vittima ha raccontato anni di soprusi, perpetrati anche davanti ai figli. Quando l'uomo si arrabbiava, non aveva più freni e alle minacce faceva seguire anche violenze e danneggiamenti ai mobili di casa. Questi stati rabbiosi spesso succedevano quando l'uomo beveva troppo. Le minacce erano cominciate già nel lontano 2009, ma solo in questi giorni la donna aveva trovato il coraggio di denunciare.

Dopo la confessione della donna, i carabinieri hanno svolto una rapida indagine e riferito al giudice della pericolosità della situazione. E il magistrato ha preso immediatamente il provvedimento necessario a tutelare la donna, allontanando l'uomo da casa e imponendogli di indossare il braccialetto elettronico.