Crema News - Monica per noi, bene la raccolta

Vailate, 26 dicembre 2022

(Gianluca Maestri) “Monica per noi”, la campagna di raccolta-fondi promossa nei mesi scorsi dalla Fondazione Ospedale Caimi Onlus in memoria della propria dipendente Monica Sisti, morta improvvisamente nell’agosto scorso all’età di 49 anni, vittima di un malore mentre si trovava in vacanza in Romagna, è andata a buon fine: sono stati raccolti quasi 46.500 euro, una cifra record che dà modo al consiglio d’amministrazione della Fondazione di acquistare sia tre holter wi-fi con relativi articoli monouso per una spesa di circa 12mila euro, sia un nuovo ecografo, del costo di 36mila euro circa, per l’ambulatorio di cardiologia che sarà intitolato alla stessa Monica Sisti. 

Ora il Caimi lancia un’altra raccolta-fondi, necessaria per pagare l’aggiornamento, sia hardware che software, del sistema informatico attuato quest’anno durante il quale è stata colta l’occasione per installare il sistema wi-fi, ormai indispensabile, in tutte le strutture dell’ospedale. L’operazione ha comportato un esborso di 33.400 euro, Iva compresa. 

Sulla pagina Facebook della Fondazione Ospedale Caimi si possono trovare le coordinate bancarie sulle quali effettuare le donazioni. Scrivendo un’e-mail a ragioneria@fondazionecaimi.it i benefattori potranno ottenere la relativa ricevuta fiscale. 


Nella foto, Monica Sisti