
Crema, 20 novembre 2021
Enercom Luce e Gas, la società di vendita del Gruppo, annuncia che nelle ultime settimane sono arrivate molte segnalazioni da parte di cittadini del territorio cremasco che sono stati contattati telefonicamente, o porta a porta, da soggetti terzi e/o call center non autorizzati dalla scrivente società. Il Gruppo Enercom invita a diffidare da tali soggetti e a non fornire informazioni “sensibili” sui contratti di gas e luce perché potrebbero rivelarsi truffatori.
Tali addetti cercano di avvicinare i potenziali clienti tramite sotterfugi, come la richiesta di visionare il funzionamento del contatore, l’aggiornamento delle tariffe o la proposta insistente di offerte di altri fornitori apparentemente più vantaggiose ma in realtà poco trasparenti. Tutto ciò può comportare un aumento delle tariffe e una diminuzione della qualità del servizio offerto.
Cosa fare se si riceve una telefonata o una visita porta a porta?
- Se ricevi una telefonata di qualcuno che si identifica come incaricato Enercom Luce e Gas, chiedi di identificarsi e verifica con noi, non esitando a chiamarci al nostro numero verde.
- Nell’ipotesi in cui invece il falso addetto si presenti al tuo domicilio, non compilare e firmare alcun documento e non mostrare la tua bolletta o documenti personali: Enercom Luce e Gas non invia i propri operatori tramite visite porta a porta.
Il Gruppo Enercom condanna fortemente queste pratiche commerciali scorrette e si riserva di agire per vie legali nelle dovute sedi.
Enercom Luce e Gas
Contatti Servizio Clienti:
- 800490266 da numero fisso (gratis);
- 0282900196 da telefono cellulare (a pagamento)