Crema News - Cremona - Fuga nei campi con la droga, patteggiati 3 anni

Cremona, 14 febbraio 2026

(Andrea Biraghi) Si è chiuso con un patteggiamento a 3 anni di reclusione il procedimento per direttissima a carico del 25enne arrestato lo scorso 15 gennaio dopo un inseguimento nelle campagne e trovato con quasi quattro etti di droga. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere, evidenziando il concreto rischio di reiterazione del reato.

L’intervento era scattato a Castelverde durante un controllo della Polizia locale: un’auto con quattro persone a bordo aveva evitato il posto di blocco, dando origine a un inseguimento. Una volta fermato il veicolo, tre uomini si erano dati alla fuga nei campi.

Uno di loro è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Durante la corsa si era disfatto di un involucro, recuperato poco dopo anche grazie al supporto dei carabinieri. All’interno c’erano 240 grammi di eroina, 84 grammi di hashish e 46 grammi di cocaina, oltre a un bilancino elettronico. Un quantitativo che, secondo gli inquirenti, era destinato allo spaccio.

In aula il 25enne ha ammesso l’attività di vendita di stupefacenti, spiegando di averlo fatto per mantenersi. Ha riferito di essere arrivato da poco in Italia e di aver svolto lavori saltuari prima di trasferirsi a Brescia. Il procedimento si è concluso con la lettura della sentenza di patteggiamento.