Crema, 13 febbraio 2026
"Il comitato Crema Zero Barriere comunica di aver ricevuto in data odierna risposta ufficiale dalla Direzione Generale dell’Ast Crema. Nella comunicazione, la direzione generale informa che è già stata pianificata la riserva di stalli nell’area interna, destinati all’utenza fragile che deve sottoporsi a visita in commissione."
Il Comitato Crema Zero Barriere quindi esprime soddisfazione per il riscontro ricevuto e per l’impegno assunto, sottolineando l’importanza di interventi concreti che favoriscano l’accessibilità e il diritto alla salute, in particolare per le persone con disabilità e fragilità.
“Anche un intervento apparentemente semplice come la corretta riserva e segnalazione di stalli dedicati può fare una grande differenza per chi deve accedere ai servizi sanitari con difficoltà motorie o condizioni di fragilità” – dichiara Cristina Piacentini, referente del Comitato Crema Zero Barriere.
Il Comitato continuerà a monitorare la situazione affinché l’intervento venga realizzato nei tempi indicati e nel rispetto delle esigenze di accessibilità.