Crema News - Crema - Siamo arrivati a 716 euro Monetine

Crema, 02 ottobre 2025

Grazie.

In quattro mesi di raccolta, tra il bar Nazionale e l'edicola di piazza del Duomo, con l'aiuto del nostro giornale, sono stati raccolti circa 90 chili di monetine di rame (1,2 e 5 centesimi) per un totale di 716 euro: ben di più di quanto avevamo previsto.

Per questo motivo i televisori da regalare alla Casalbergo Lucchi di via Zurla sono diventati tre, ai quali se ne aggiunge un quarto donato da una persona che ha voluto prendere parte all'iniziativa.

Grazie alla generosità dei cremaschi e all'impegno del nostro giornale e dei due punti di raccolta anche il secondo obiettivo è stato raggiunto.

Grazie anche alla fattiva e disinteressata collaborazione della Banca Popolare di Crema, i cui cassieri hanno contato tutte le monetine che abbiamo raccolto.

Ricordiamo che la prima raccolta, durata otto mesi, ha portato all'acquisto di un defibrillatore donato alla parrocchia di S. Bartolomeo e San Giacomo del valore di 650 euro, mentre la seconda, questa, ha visto raccogliere 716 euro in soli quattro mesi.

Ma l'operazione ramini continua, per arrivare a centrare un terzo obiettivo.

Cosa regaleremo e a chi? Se avete qualche idea, suggerite pure.