
Crema, 01 ottobre 2025
Due auto con a bordo otto stranieri controllate dai carabinieri di Crema e il risultato è stato disarmante: i due autisti erano senza patente e sette persone su otto sono risultate fuori regola con i permessi di soggiorno.
Ieri mattina i carabinieri di Crema hanno fermato a Castel Gabbiano un'auto con tre stranieri a bordo: l'uomo alla guida era senza patente e irregolare sul nostro territorio, come clandestino è risultato uno dei due passeggeri. Tutti e tre gli occupanti sono stati portati in caserma dove il conducente è stato multato (sanzione da 5000 a 30mila euro) e foto segnalato con l'altro straniero clandestino. Entrambi sono stati denunciati per violazione sulle norme dell'immigrazione.
Il pomeriggio dello stesso giorno, poco prima delle 19.00, un altro controllo della pattuglia della Radiomobile Crema ha permesso di individuare altri quattro stranieri irregolari. La pattuglia in territorio di Madignano, sulla Paullese, ha fermato un’auto con quattro persone a bordo che da Crema si stava dirigendo verso Cremona. I militari hanno identificato gli occupanti, verificando che tutti era sprovvisti di documenti e il conducente non aveva la patente. I quattro sono stati accompagnati presso la caserma di Crema dove sono stati foto segnalati e denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione. Inoltre, il conducente è stato multato per guida senza patente. Poi tutti liberi.