Crema, 16 luglio 2024
Rapina al negozio Vodafone del Gran rondò, questa mattina intorno alle 9.15.
Tre persone straniere di giovane età sono entrate nel punto vendita e mentre una di loro parlava con la commessa, un'altra approfittava del fatto che l'impiegata non lo stesse vedendo per andare nel retro bottega.
Alle 9.15 uno dei tre, con modi molto gentili, ha chiesto alla commessa una scheda per turisti e poi ha domandato informazioni su un telefono che era esposto in una vetrina all'inizio del negozio. La commessa è uscita dal bancone e si è portata verso l'espositore e in quel frangente una seconda persona si è infilata nel retrobottega. La donna se ne è accorta e lo ha raggiunto, seguita però dagli altri due finti clienti. Una volta nel retrobottega la ragazza è stata spintonata e intimidita, mentre due banditi infilavano in una borsa di plastica cellulari e accessori. Il tutto è andato avanti per pochissimo tempo, quindi i tre hanno controllato che non stesse passando nessuno e poi hanno guadagnato velocemente l'uscita del centro commerciale, raggiungendo un 'auto e andandosene.
Immediato l'allarme e l'arrivo dei carabinieri che hanno ascoltato la commessa e poi hanno controllato le riprese delle telecamere di sorveglianza che insistono all'interno del centro commerciale.
In quantificazione il danno subito nella rapina.