Crema News - Crema - Ricordando Feiez Paolo Panigada, Feiez

Crema, 21 dicembre 2025

Martedì presentazione del libro Feiez, le storie tese di Paolo Panigada al bar Parco Bonaldi di Crema

 In occasione del 27° anniversario della scomparsa di Paolo Panigada, meglio conosciuto come Feiez, storico polistrumentista e membro degli Elio e le Storie Tese, martedì alle ore 21:00 presso il bar Parco Bonaldi (viale Europa 41) si terrà la presentazione del libro Feiez, le storie tese di Paolo Panigada. 

 L’incontro sarà un’occasione per celebrare la figura umana e artistica di Feiez, nato a Crema nel 1962 e tragicamente scomparso il 23 dicembre 1998 all’età di 36 anni mentre era sul palco, lasciando un segno indelebile nella musica italiana per la sua versatilità e la sua straordinaria energia. 

 Il volume, scritto da Maurizio Dell’Olio con la collaborazione di Angela Stroppa e pubblicato da Gagio Edizioni, ripercorre la vita dell’artista, dai primi anni all’infanzia fino alla sua fondamentale partecipazione al successo di Elio e le Storie Tese come sassofonista, percussionista, tecnico del suono e polistrumentista. 

 All’evento parteciperanno Emanuele Mandelli, Gabriele Pavesi, Sergio e Michela Dell’Olio che dialogheranno con il pubblico sui temi trattati nel libro e sui ricordi legati alla vita e all’opera di Feiez.

 La serata si inserisce nel calendario di iniziative promosse dal Bar Parco Bonaldi, che dall’apertura a febbraio 2025 si è affermato come punto di riferimento per arte e cultura nella città di Crema grazie all’impegno dell’Associazione Crema Live Heart APS, che ha riaperto la struttura dopo due anni di chiusura e ne cura la gestione con eventi culturali, musicali e sociali.