Crema News - Dal territorio - Gioielleria sfondada con un’auto La vetrina sfondata

Casalmaggiore, 21 dicembre 2025

Colpo audace nella notte al Centro Commerciale Padano di Casalmaggiore. Poco prima di mezzanotte di giovedì un gruppo di malviventi è entrato nella galleria a bordo di un’auto rubata, sfondando la porta a vetri dell’ingresso e facendo irruzione nella gioielleria MG Gioielli.

I ladri, dopo aver sfondato l’ingresso con il veicolo utilizzato come ariete, hanno percorso la galleria a forte velocità fino al negozio. Una volta arrivati davanti alla vetrina, hanno usato mazze e altri strumenti per forzarla e razziare quanti più preziosi possibile in pochi minuti.

Terminato il colpo, gli autori dell’assalto hanno abbandonato l’auto all’interno della struttura e sono fuggiti a piedi. All’esterno li attendevano due auto, sulle quali si sono allontanati rapidamente. Il bottino è ingente e ancora in fase di quantificazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile e delle stazioni limitrofe per i rilievi tecnici e l’avvio delle indagini. L’auto usata per sfondare l’ingresso è stata sequestrata per gli accertamenti del caso.

La dinamica, oltre alla violenza con cui è stato realizzato l’assalto, evidenzia una coordinazione e una rapidità tipiche di colpi studiati per ridurre al minimo i tempi dell'azione.

Le indagini sono in corso per risalire agli autori e alle loro possibili connessioni in altri episodi simili.