Crema News - Crema - Piazza Garibaldi senza pace Foto esemplificativa

Crema, 16 febbraio 2025

Cosa ci fa gente in giro alle 4.30 del mattino? Stavolta litiga e lo fa in piazza Garibaldi, dove da sempre la quiete per chi ci abita, nelle notti del weekend, spesso è solo un sogno. A occhi aperti.

Fatto è che anche la notte appena trascorsa ha visto un gruppo di ragazzi fare a pugni e il più sprovveduto finire in ospedale. Erano le 4 passate da una manciata di minuti, quando nella piazza si levano alti schiamazzi, con buona pace per chi cerca di dormire. Due gruppi di giovani si affrontano e alla fine uno resta a terra, assistito da un amico, unica persona rimasta in piazza.

Passa causalmente una pattuglia di polizia e l'amico attira l'attenzione degli agenti che vedono il giovane a terra e chiamano i soccorsi. Arriva un'ambulanza della Croce Verde che carica il giovane e lo porta in pronto soccorso, dove i medici gli curano le ferite riportate, presumibilmente a causa di pugni presi soprattutto in viso. Il 22enne appare poco lucido: gli verrà fatto un controllo per vedere quanto alcol ha nel sangue e se c'è la presenza di sostanze stupefacenti.

Nel frattempo gli agenti cercano di scoprire che cosa sia successo, ma il ferito non riesce a spiegarsi (o non vuole) e l'amico che era con lui non si sa che fine abbia fatto. Saranno guardate le telecamere della piazza per cercare di capire come è andata e, magari riuscire a identificare i presenti. Cercare, perché a memoria di cronista non ci pare che queste telecamere siano state di qualche aiuto qualche volta nell'identificazione di persone da parte della polizia. Ma magari ci sbagliamo.