Crema, 30 agosto 2024

Addio a Giolina, abbigliamento per bimbi e anche alla gelateria Bandirali: piazza Garibaldi si svuota.

Novità in città per quanto riguarda i negozi. In piazza Garibaldi ha chiuso Giolina, che ieri ha ufficialmente aperto in via XX Settembre, mentre l'ultima novità riguarda la gelateria Bandirali che chiuderà definitivamente i battenti dopo il 15 settembre per trasferirsi nel nuovo punto vendita di via Mazzini nel quale, oltre al servizio di bar, ci sarà anche la gelateria.

Apre, invece, in piazza Garibaldi un negozio di vendita di cellulari usati e di riparazione, Tecnozeta. Lo gestisce un giovane cinese che ha anche un'attività analoga a Lodi. L'apertura è prevista intorno al 10 settembre. Sempre in piazza Garibaldi si mormora che un altro punto vendita stia per essere affittato a un imprenditore cinese, ma sin qui si tratta solo di voci.

Sempre nella centrale via Mazzini riapre la pasticceria che una volta fu di Dossena. Prenderà il nome di Grello, dalla sintesi dei cognomi dei due soci, Grecchi e Vedovello. Anche qui l'apertura è prevista per metà settembre.

In via Matteotti invece, ha chiuso definitivamente il fiorista Frida, mentre in via Cavour a fine luglio, come annunciato tempo fa, ha aperto la sesta libreria di Crema, la Giunti.

In via XX Settembre, l'unica novità è Giolina, mentre in viale Repubblica ha chiuso Artigianpizza.