Crema, 06 dicembre 2024
(Annalisa Andreini) Natale anche al mercato.
Via Verdi per i tre sabati di dicembre vedà iniziative legate al Natale.
Il calendario delle proposte è stato presentato dall’assessore Franco Bordo, in collaborazione con Cinzia Miraglio (dell’omonima agenzia di organizzazione eventi) e i tre rappresentanti delle associazioni di categoria (Confcommercio, Ascom e Confesercenti): Luigi Severgnini, Agostino De Giovanni e Danio Centenari.
Quella del Mercato di via Verdi è un’occasione per valorizzare una parte molto bella della città: ”Già lo scorso anno abbiamo lanciato questa manifestazione, certi di dover migliorare la proposta - ha dichiarato Bordo. - Per quest’anno si è pensato ad alcuni momenti più strutturati. La città è un settore strategico per il turismo e per i cittadini, pertanto abbiamo voluto dare un supporto ai commercianti”.
E il mercato di Crema, in effetti, si difende bene sia per la proposta espositiva, sia per la frequenza, che vede al martedì 107 banchi, al giovedì 90 e ben 116 al sabato.
Cinzia Miraglio è poi entrata nel dettaglio del programma previsto con tanta musica e artisti di strada per le famiglie.
Si comincia domani, sabato, con l’esibizione della moglie di Babbo Bastone sui trampoli e l’elfa giocoliere, accompagnati dalla musica di strada, dalle 9 alle 12.30, prima con il musicista Stefano Bastia e poi con dj set di Babbo dj.
Il secondo sabato del mese invece darà spazio e voce ai musicisti di strada Non solo swing, sempre dalle 9 alle 12 e ad uno spettacolo di trampoli e pattini dalle 10 alle 12.
Non mancherà un corner dedicato al ristoro con tè caldo, vin brulé e biscotti di frolla a cura del gruppo Alpini di Crema.
Infine, per il sabato che precede il Natale, sono previsti i cantanti di strada Big & Roby, dalle 9 alle 12, e, in contemporanea, l’atmosfera si farà decisamente natalizia con gli zampognari itineranti di Milano( dalle 10 alle 12).