Crema News - Crema - Cremasco protagonista Lauro Zanchi

Crema, 19 settembre 2024

Lauro Zanchi, professore di informatica e scrittore, riparte con la televisione e aggiunge ai suoi impegni anche una comparsa in un film che si sta terminando di girare in questi giorni.

Dopo la conferma nel panell dei cento italiani presenti nel quiz televisivo di Tivù 8 100% Italia, il professore è stato ingaggiato per sostenere una parte in un film realizzato con il contributo del Ministero della cultura.

"Sì, ho una parte nel film di Virgilio Villoresi - dice Zanchi, - un giovane emergente che si è distinto per produzioni innovative. Ho fatto un casting lo scorso maggio,e a metà luglio sono stato scritturato per un piccolo parte. Interpreto il ruolo di un padre in conflitto con la giovane figlia. Il film uscirà nei cinema il prossimo anno, non c’è ancora una data ma credo o tarda primavera, oppure fine estate".

Che parte sostiene?

"Credo saranno un paio di scene in tutto. Per me non è stato l’esordio assoluto: lo scorso giugno ho girato un paio di scene in un film generazionale con Caterina de Angelis e Nicolas Maupas, il Chiattillo di Mare Fuori. Non devo fare l’attore, quello no, ma almeno ho dato compimento ai miei studi di recitazione ed esperienze televisive".