
Crema, 16 agosto 2025
Ferragosto di controlli per i carabinieri che hanno intensificato i servizi nella giornata. E qualcosa nella rete dei militari è rimasto.
In particolare i militari di Montodine sono intervenuti su un sinistro che ha visto finire in ospedale una persona di 38 anni. L'incidente è avvenuto all'altezza di Ripalta Guerina, sulla Sp n.591. Una volta in ospedale i militari hanno scoperto che il 38enne era ubriaco e presentava un tasso alcolico oltre quattro volte il massimo consentito e che non avrebbe dovuto essere alla guida perché la sua patente era stata sospesa a febbraio dello scorso anno. Per questi motivi l'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e multato per 5100 euro.
Sempre nella stessa giornata sono state trovate cinque persone che a bordo delle rispettive auto avevano alcune dosi di stupefacente. In particolare, un 47enne di Caravaggio è stato trovato in possesso di una dose da 0,30 di cocaina e la sua patente gli è stata ritirata; un 57enne di Quintano, controllato quale passeggero aveva una dose da 0,30 di cocaina; un 50enne di Izano, alla guida della sua vettura, aveva una dose da 0,1 g. di cocaina e ha perso la patente; un 58enne di Pandino, controllato mentre passeggiava, aveva un g. di eroina e 0,1 g. di cocaina e un 42enne di Vaiano Cremasco, passeggero su un'auto, aveva una dose da 0,50 g.di cocaina.