Crema News - Casaletto Vaprio - Coltello sul treno La stazione di Crema

Casaletto Vaprio, 15 febbraio 2025

Treno fermo per 40 minuti in stazione a Casaletto Vaprio, in attesa dell'arrivo dei carabinieri perché all'interno il capotreno ha trovato un piccolo coltello e un martelletto. Il proprietario di questi due oggetti sarebbe stato visto scendere a Casaletto Vaprio, ma non avendo alcuna certezza che si trattasse proprio della persona seduta dove sono stati trovati i due oggetti, il capotreno ha bloccato uscite e d entrate fino all'arrivo di una pattuglia di carabinieri di Soncino.

Lo stallo si è risolto con l'arrivo dei militari che hanno preso in consegna coltellino e martelletto ma non sono riusciti a trovare il proprietario.

Ben diversa la versione fornita da una persona che era sul treno : "Io ero su quel treno a tre sedili dal gruppetto! Ci hanno chiusi dentro a treno fermo per un sacco di tempo ad aspettare le forze dell' ordine senza controllo e con quei disagiati che urlavano e scorrazzavano avanti e indietro! Nessuna tutela per noi! La cosa che mi ha fatto più schifo è stato vedere tre-quattro ragazzine fare le bulle perché circondate da un gruppetto armati di coltelli! Il controllore, coraggiosissimo, si è limitato a sequestrare un solo coltello molto grosso, ma il resto? Il controllore intanto era giù dal treno e noi chiusi dentro! Il detentore del coltello è peraltro riuscito a scappare lungo le campagne! E la sicurezza?".

Il treno è poi ripartito alla volta di Crema dove è arrivato con 40 minuti di ritardo.