Camisano, 04 novembre 2024 

(Gianluca Maestri) Da una parte c’è l’emozione per l’impresa sportiva di aver partecipato alla più famosa fra le maratone e di averla, tutti quanti, portata a termine. Dall’altra c’è l’emozione di aver visitato una delle città più iconiche del mondo, New York. 

I podisti del Camisano Running tornano dall’America con un enorme bagaglio di soddisfazioni.

Non pago di aver concluso con successo la maratona e la final rush del sabato mattina, un folto gruppo camisanese è salito ieri sera (in ascensore) sull'Empire State Building per scattare la foto con la medaglia al collo. 

La maratona è molto sentita a New York. Per tutto il percorso e per tutto il tempo i cittadini partecipano con calore con una festa immensa offrendo musica ad ogni angolo e cibo di ogni genere in aggiunta a quanto predisposto dall' organizzazione. 

Quasi nessuna preparazione è servita ai camisanesi per affrontare la maratona in quanto i giorni precedenti sono stati caratterizzati da corse sia a piedi, sia in metropolitana che ognuno di loro, in gruppo, in famiglia, tutti assieme o in gruppi misti, ha effettuato per visitare quasi tutta la città: musei, grattacieli, statua della Libertà, parchi e shopping hanno visto ancora una volta i podisti del Camisano Running protagonisti con il loro sorriso e la loro energia.