Bagnolo, 29 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Ammonta a 23.461,72 euro la somma consegnata all’Aipamm territoriale del Cremasco dagli organizzatori del 16° Memorial Gianbattista Mazzini-in campo per la solidarietà, manifestazione calcistica a scopo benefico che si è svolta in primavera al centro sportivo Bagnolo e la cui serata conclusiva si è tenuta sabato 25 maggio allo stadio Voltini di Crema.
La cerimonia di consegna della somma all’Aipamm, associazione che si occupa della lotta alla mielofibrosi, si è tenuta nei giorni scorsi al centro sportivo comunale di Bagnolo.
In assenza del vicepresidente nazionale Aipamm Alessandro Inzoli (ematologo dell’Asst di Crema), impegnato per un’urgenza in ospedale, hanno condotto la serata i fratelli Gianmario e Giuseppe Mazzini con Renzo Verdelli, Marco Gipponi, Piero Lodetti e Aura Bonizzi. Fra i presenti, il Vittorio Rosti, medico del centro per lo studio e la cura della mielofibrosi del policlinico San Matteo di Pavia, lo staff di Bagnolo USD, il sindaco di Bagnolo Doriano Aiolfi con l’assessore allo sport Francesco Pezzetti, l’ex sindaco di Bagnolo Paolo Aiolfi, Quinto Ginelli per la Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco, le ragazze della Vbc Pallavolo, il vicepresidente de La Mitica Giacomo Terranova e l’arma dei carabinieri con l’appuntato scelto Benvenuto Malchiodi (che ha organizzato l’amichevole dello scorso 25 maggio al Voltini tra la rappresentativa dei Carabinieri di Crema e la squadra Quelli dell’Ospedale di Crema).
Il comitato organizzatore del Mazzini si ritiene molto soddisfatto per il risultato ottenuto e intende ringraziare tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo notevole traguardo, in particolar modo i volontari di Bagnolo Sport e gli arbitri dell’Aia di Crema senza dimenticare gli enti patrocinanti e gli sponsor che hanno supportato il torneo. Per tutti l’appuntamento è all’edizione 2025 con l’obiettivo di superare le somme donate negli ultimi anni.