
Bagnolo Cremasco, 20 agosto 2025
(Annalisa Andreini) Addio al panettiere Dino.
È venuto a mancare Gerardino Bettinelli, da tutti conosciuto in paese con il nome di Dino.
Per tutti era il panettiere gentile di Bagnolo, un grande lavoratore.
Aveva cominciato la sua attività più di cinquant'anni fa sempre a fianco della moglie Mirella.
Come ricorda una loro cara parente: ”Dino e Mirella sono due persone davvero speciali, dedite al lavoro e al sacrificio. Sempre presenti nel loro panificio giorno e notte. Dino adorava la sua famiglia, i suoi tre figli Silvio, Claudio e Federica, che attualmente lavorano nel negozio. Era sempre allegro, affettuoso e disponibile con tutti. Purtroppo era ammalato già da un paio d’anni ed è stato assistito quotidianamente con una grande cura e una profonda dedizione da parte di tutta la sua famiglia”.
La panetteria di Dino aveva anche ricevuto il riconoscimento di Attività storica per la provincia di Cremona dalla regione Lombardia, che era stata conferita nella sue mani alla presenza dell’ex sindaco Paolo Aiolfi.
Tanti cittadini hanno scritto per lui parola di affetto e di stima sia per la sua professione, che amava molto, sia per il suo rapporto speciale con la famiglia: due valori preziosi che hanno caratterizzato la sua esistenza.
I funerali si svolgeranno venerdì 22 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Bagnolo Cremasco partendo dall’abitazione in via Antonietta Crespi, 5.
(Leggi il necrologio cliccando qui)