Crema News - Baby gang, quattro denunciati

Crema, 21 giugno 2022

Baby gang, adesso una è stata identificata dalla polizia, dopo mesi di indagini. Gli agenti hanno denunciato per una serie di reati tre ragazze e un ragazzo di età compresa da 15 a 17 anni. Secondo le indagini del commissariato, che si sono avvalse anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i quattro si sarebbero resi responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e furto aggravato.

Cinque gli episodi che sono addebitati al gruppo, il primo risale addirittura allo scorso mese di febbraio, quando la baby gang è entrata in azione nei confronti di una ragazza minorenne. La giovane stava acquistando sigarette da un distributore automatico (sarebbe vietato, vista la sua minore età) all'inizio di via Mazzini. La gang l'ha vista e le ha preso la banconota da 5 euro che aveva in mano e alle sue rimostranze l'ha colpita con un pugno in faccia.

Il giorno successivo, in piazza Garibaldi, altra azione, stavolta nei confronti di due ragazze sedicenni, assaltate a schiaffi e pugni. Una delle due aveva dovuto ricorrere alle cure mediche e aveva ottenuto una prognosi di dieci giorni. Alle ragazze la baby gang aveva sottratto un telefono cellulare e dieci euro.

Nella stessa serata i quattro assaltavano, in via Mazzini, due ragazze di 17 anni, prima insultandole e poi picchiandole. Le due si erano rivolte al pronto soccorso per farsi medicare le contusioni, giudicate guaribili in tre giorni.

Nel successivo mese di marzo la baby gang si è spostata alla stazione di Treviglio dove, in attesa di un treno per Crema, si erano fatti prestare il cellulare da una tredicenne con la scusa di effettuare una chiamata. All'interno della cover c'era una banconota da 50 euro che i quattro avevano sottratto.

Infine, il 19 marzo, in piazza Garibaldi, la baby gang aveva fermato due ragazze 17enni e le aveva insultate. A una loro reazione verbale, si era scatenata la loro furia e le due erano state ripetutamente percosse.

Dopo la denuncia al Tribunale dei minori di Brescia, due ragazze sono state collocate in comunità .

La polizia sta indagando anche su altri episodi accaduti successivamente al mese di marzo e in alcun casi riportati dagli organi di informazione.


La foto è esemplificativa