Agnadello, 04 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Tradizionale motobenedizione domenica mattina, in piazza della Chiesa, per i centauri dell’associazione Sgagna manüber. È prevista al termine della messa delle 10,30. A seguire, motogiro di una quarantina di chilometri lungo le strade dell’Alto Cremasco e della Gera d’Adda con un piccolo sconfinamento in provincia di Milano prima del ritrovo al ristorante Il Feudo di Agnadello per il pranzo sociale.
Sgagna manüber è un’associazione agnadellese che ha sede operativa, per motivi logistici, a Pandino e conta circa duecento tesserati, provenienti da Agnadello e dai paesi limitrofi ma anche dal Cremasco, dal Lodigiano e dalle province di Milano e di Bergamo. A guidarla, da ormai undici anni, è il presidente Raffaele Morandi.
Oltre ai ritrovi presso la loro sede gli Sgagna manüber organizzano periodicamente (di solito ogni due settimane) delle uscite in moto e fanno tanta beneficenza, anche e soprattutto grazie al ricavato della Sgagna manüber Fest che si tiene in giugno. Data e location della quindicesima edizione sono fresche di ufficializzazione: appuntamento al Palagerundium di Casirate d’Adda (zona industriale) il 19, il 20 e il 21 giugno prossimi.