Crema News - Vailate - Paura per un ragazzino I soccorsi al ragazzino

Vailate, 03 aprile 2025

(Gianluca Maestri) Momenti di paura, poi fortunatamente rientrata, per un incidente, avvenuto poco dopo le 17,30 all’incrocio fra le vie Matteotti e Rifaldi, fra un ragazzino di 11 anni in sella alla sua bicicletta e un’utilitaria.

Stando alle prime testimonianze, la bici sarebbe uscita dallo stop mentre stava sopraggiungendo l’utilitaria, guidata da una donna di Vailate che stava viaggiando in direzione sud, verso via Enrico Fermi. Dei residenti hanno riferito che la conducente dell’auto, che è solita transitare in via Rifaldi, ha sempre un comportamento alla guida molto prudente. Fatto sta che l’impatto è stato inevitabile e il ragazzino è finito a terra riportando contusioni al viso e a un braccio. Immediata la chiamata dei soccorsi.

Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Crema, un’automedica del 118 da Treviglio e una pattuglia dei carabinieri di Rivolta d’Adda che si sono occupati dell’effettuazione dei rilievi e della ricostruzione della dinamica.

Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso da Milano che poi è stato fatto rientrare una volta constatate dal personale medico e paramendico le condizioni non gravi del ragazzino che è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.