Agnadello, 20 settembre 2024
(Gianluca Maestri) E' quasi tutto pronto per la Sagra dé Gnidèll 2024, la sagra di ottobre organizzata da Pro Loco e comune che quest’anno vedrà il paese coinvolto in una festa della durata di una decina di giorni.
Musica, eventi culturali, sfilate e giochi si susseguiranno dal 29 settembre al 7 ottobre per dare vita a una sagra senza precedenti, in cui le contrade saranno nuovamente le principali protagoniste (lo scorso anno vinse la Blu).
Domenica 29 settembre il raduno bandistico per festeggiare il 45° anniversario del corpo bandistico di Agnadello darà il via ai festeggiamenti.
Lunedì 30, presso il centro civico di via Marconi, verrà presentato il libro Tarantasio-Il drago del lago Gerundo, del giornalista Fabio Conti.
Martedì 1° ottobre le contrade si sfideranno a calcetto e a tennis.
Mercoledì 2 si terrà una sfilata con abiti di altri tempi e culture in piazza Castello.
Giovedì 3 i giochi senza frontiere approdano in piazza Della Chiesa: le contrade si sfideranno al tiro alla fune, alla corsa con i sacchi e molti altri giochi.
Venerdì 4, a partire dalle 20, silent disco e truck food al centro civico.
Sabato 5 baby party per i più piccoli alle ore 15 e a partire dalle ore 20 musica revival con la Social Winery Band e a seguire gli Afakalura con la loro musica inedita reggae-pop movimenteranno la serata.
Domenica 6 la sagra con hobbisti, musica, balli, giostre e molto altro che coloreranno le vie del paese.
Lunedì 7 il ciclo di appuntamenti si concluderà con una tortellata presso il centro civico di via Marconi.
“Una settimana da non perdere -dichiara l’assessore agli eventi Angelo Romagnolo- e aspettiamo i cittadini numerosi per vivere insieme a noi questa sagra".