Vailate, 08 novembre 2023

(Gianluca Maestri) Sede dell'ufficio postale al piano terra e casa delle associazioni di volontariato del paese al piano superiore. È questa, con una stima di massima, la destinazione pensata dall'amministrazione comunale per il palazzo di via Giani quando non sarà più sede del municipio (probabilmente dal prossimo anno). 

Ieri sera, in consiglio comunale, è stato approvato a maggioranza il piano delle opere pubbliche 2023-2025 che prevede 500mila euro per la riqualificazione ed il riadattamento di questo immobile. 

Contrario al piano il voto della minoranza di Prima Vailate. "Non siamo contrari di principio - ha dichiarato il capogruppo Pierangelo Cofferati – ma votiamo no perché quest'opera ha assorbito le risorse destinate alla costruzione dell'asilo nido". 

Astenuto Piermauro Stombelli, capogruppo della minoranza di Vailate Nuovi Orizzonti, che in relazione al palazzo di via Giani ha espresso dei dubbi: "Mi lascia perplesso un uso così promiscuo di questo stabile sia per gli accessi che per la sicurezza. Vi sono problematiche da sviscerare". 

"In caso di opportunità o di necessità ci riserviamo di modificare questo piano" ha precisato il sindaco Andrea Trevisan.