Agnadello, 10 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Cinquanta parrucchieri, provenienti da tutta Italia, per altrettante, aspiranti miss in gara in un evento mondiale. Fra questi cinquanta parrucchieri, una era l’agnadellese Sabrina Bianchi, scelta per far parte del gruppo di hairstylist ufficiali selezionati per l’atto conclusivo di Miss Europe Continental, concorso internazionale di bellezza ideato da Alberto Cerqua con l’obiettivo di esaltare il fascino femminile e le culture dei diversi Paesi partecipanti a questa competizione che a fine novembre ha tenuto il suo atto conclusivo a Napoli e che verrà trasmessa nel 2026 da Prime Video, la tv di Amazon.
“È stata una prima volta per me – racconta Sabrina - in un concorso internazionale di questa importanza. Un’esperienza impegnativa ma bellissima, una full immersion grazie alla quale ho avuto a che fare con grandi professionisti. A ognuno di noi parrucchieri è stata affidata una modella. La mia era una stupenda miss estone che ho pettinato e seguito per tutta la durata dell’evento”.
E ora, da Napoli alla Corea del Sud per il nuovo progetto professionale che Sabrina sta per intraprendere nel suo negozio agnadellese, che si chiama Ispirate per Passione.
“Nel mio salone esiste già – continua Sabrina- una spa per capelli che verrà ampliata e, a partire dalla prima settimana di gennaio, trasformata in una Head spa coreana: una nuova concezione di bellezza e cura associata a percorsi olistici e rituali di benessere non solo per i capelli ed il cuoi capelluto ma anche per il corpo. Nel territorio è una delle primissime head spa, ad Agnadello sarà la prima in assoluto”.