Crema News - Spino d'Adda - Benemerenze a tre spinesi La consegna delle benemerenze

Spino d'Adda, 29 luglio 2023

(Gianluca Maestri) Benemerenze civiche per tre spinesi. Sono state assegnate giovedì sera, come primo punto all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale.

A proporre il conferimento di questo genere di riconoscimenti sono stati il vicesindaco Eleonora Ferrari e il sindaco Enzo Galbiati. Su istanza della numero due dell’amministrazione hanno ricevuto le benemerenze civiche (rappresentate da pergamene) Renata Fausti e Daniela Vizzari per il loro impegno e la loro dedizione nell'insegnamento della lingua italiana alle donne straniere residenti a Spino. Da anni le due volontarie sono impegnate nel campo dell’integrazione.

Il primo cittadino ha invece proposto Giovanni Pizzamiglio, per il raggiungimento del cinquantottesimo anno di attività della sua azienda florovivaistica, da sempre di riferimento per molti spinesi. La ditta di Pizzamiglio è inoltre sempre stata attivamente impegnata con tutte le amministrazioni comunali passate. Giovanni, classe 1936, ormai prossimo a compiere gli 87 anni, si gode adesso un po’ di riposo.

“A Giovanni che avrebbe meritato a mio avviso un cavalierato – afferma Galbiati - auguriamo inoltre una meritata pensione, mentre a Renata e Daniela rinnoviamo nuovamente il ringraziamento per il loro prezioso lavoro”.