Crema News - Soresina - In 6567 votano per il sindaco Laura Galbignani e Alessandro Tirloni

Soresina, 07 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) A Soresina per la fascia tricolore è corsa a due: sfida tra Tirloni e Galbignani. A poter scegliere chi li amministrerà per i prossimi cinque anni, 6567 aventi diritto.

Dice Alessandro Tirloni, candidato del centrodestra unito con la lista Soresina Insieme: "Tutti i punti del nostro programma sono importanti e saranno seguiti attentamente. Al primo posto c'è certamente la sicurezza, bisogno primario a Soresina, molto sentito dai cittadini: è senza dubbio la prima cosa da risolvere e posso assicurare che faremo qualsiasi cosa per innalzare il livello di sicurezza. Un altro tema che mi sta molto a cuore riguarda le disabilità: cercheremo in ogni modo di aumentare il livello di assistenza per i nostri giovani e meno giovani. Non si fa mai abbastanza e non ci si può accontentare". 

Per la lista Rinnova Soresina la candidata a sindaco è Laura Galbignani, attuale assessore alle politiche sociali: "Con la nostra lista vogliamo lavorare per dare continuità al lavoro fatto dall'attuale giunta e affrontare nuove sfide con freschezza. Delle dodici persone in lista ben sei sono gli under 30. Puntiamo molto sulla rigenerazione del patrimonio urbano e sulla riqualificazione dei quartieri, partendo dai parchi e dalla eliminazione delle barriere architettoniche. Un altro progetto sul quale continueremo a lavorare è quello dell'educatore di strada con l'obiettivo di intercettare il disagio giovanile. Sempre nell'ambito sociale vogliamo dare massima attenzione al tema della violenza sulle donne con l'apertura di una casa d'emergenza per codice rossi. In ambito infrastrutturale, abbiamo già a bilancio i fondi per completare la tangenziale sud".