Soncino, 10 aprile 2024

(Gianluca Maestri) L’Ac Carra nella categoria nati fra il 2005 e il 2008 e il Birra Real nella categoria nati fra il 2009 ed il 2011 sono le squadre vincitrici del torneo di calcio che i responsabili dell’oratorio San Paolo hanno organizzato nei giorni scorsi con il duplice obiettivo di raccogliere fondi per le proprie attività e, soprattutto, di coinvolgere quanti più giovani possibile nell’ottica di rendere il complesso di via Borgo Sera sempre più baricentrico per l’aggregazione di una determinata fascia d’età, anche in vista dei prossimi appuntamenti. Su tutti, il grest 2024. 

Venendo al campo, l’Ac Carra ha battuto in finale la Effeci Uesse mentre fra i più piccoli nell’atto conclusivo del torneo il Birra Real ha avuto la meglio sullo Scarsenal. 

Premiazioni a cura del vicario don Gabriele Barbieri e di Federico Verdoliva, coordinatore dello staff organizzatore che può dirsi ampiamente soddisfatto per il pienone fatto registrare dal San Paolo, grazie a questo evento. Oltre ai riconoscimenti di squadra ne sono stati assegnati cinque individuali. A Matteo Bresciani come miglior portiere, a Luca Ballerini come miglior giocatore e a Valentin Tugui come capocannoniere, più altri due premi del tutto particolari: quello del calciatore più bello, destinato a far breccia nei cuori delle tante tifose presenti, attribuito a Marco Arfani e quello del miglior presidente, assegnato a Gabriele Cassina.