Crema News - Soncino - Potere alla poesia Cristina Cappellini

Soncino, 11 gennaio 2024

(Gianluca Maestri) Soncino capitale della poesia. Per un giorno, quello di sabato, quando otto poetesse si ritroveranno nella sala convegni dell’ex filanda per dialogare fra loro e con il pubblico nell’ambito di Voci al femminile, evento organizzato dalla casa editrice Puntoacapo con il patrocinio del comune.

L’appuntamento è nella sala convegni dell’ex filanda dove Cristina Deaglio e Mauro Ferrari, rispettivamente editore e direttore editoriale della Puntoacapo, realtà di riferimento per l’editoria di poesia, introdurranno le autrici Patrizia Bambini da Lucca, Valeria Borsa da Tortona, Leila Falà da Bologna, Manuela Monari da Modena, Valeria Raimondi da Milano, Luisa Trimarchi da Cremona, Elisabetta Sancino da Inzago e Cristina Cappellini. Quest’ultima giocherà in casa essendo lei soncinese. 

“Vuoi perché sanno che da noi c’è un certo fermento culturale, vuoi perché ammirano la location, Cristina Daglio e Mauro Ferrari hanno scelto ancora una volta Soncino per un incontro-reading di poesie dopo quello del maggio scorso” spiega la Cappellini che con la Puntoacapo ha già pubblicato la raccolta poetica In Ogni Mio Tempo e dopo aver partecipato all’antologia di microracconti In Poche Parole e all’antologia poetica Quindici Anni (per celebrare i quindici anni di attività di Puntoacapo) sta per pubblicare, nella prossima primavera, il suo primo romanzo. “Sabato – aggiunge - leggerò sicuramente un paio di poesie della mia raccolta mentre sto valutando se presentare anche un inedito”.