Soncino, 08 gennaio 2024
(Gianluca Maestri) Un grande evento per una grande causa. Inizio di 2025 all’insegna della solidarietà in riva all’Oglio, sabato scorso, grazie al Concerto per Ricordare, iniziativa che il volontariato soncinese dedica da quasi quindici anni al ricordo degli amici scomparsi con una finalità benefica. Il ricavato della serata, che si è svolta nell’ex filanda Meroni con il patrocinio del comune sarà devoluto all’associazione cure palliative Alfio Privitera Onlus.
Sul palco, Giò Bressanelli e la sua band: Francesco Guerini alle chitarre, Paolo Simonetti alla batteria e Mattia Manzoni al basso e tastiere. Special guest, Leslie Abbadini che con la sua voce profonda e decisamente elegante ha saputo dispensare emozioni.
Gli interventi di Marinella Pedrini, dell’associazione Argo, del sindaco Gabriele Gallina e del presidente della Alfio Privitera Giuliano Paolella hanno ricordato il significato di questo concerto che è stato anche l’occasione per rivolgere ai soncinesi gli auguri di un buon anno. “Vogliamo ricordare gli amici con la musica e lo facciamo perché la musica crea unione, fa legami e fa cultura” ha detto Marinella Pedrini che ha aggiunto: “Avere Giò Bressanelli sul palco è un onore, perché lui è un grande amico delle associazioni soncinesi”.
Hanno contribuito all’organizzazione: Avis, Gp Avis Aido Amici dello Sport, Gruppo H Quartiere Brolo, Argo, circolo Acli, Aquaria, gruppo Deca, Croce Verde, Fabio Moreni onlus, San Vincenzo, gruppo scout Soncino, GasOglio, Il Grifone, Gruppo Logos Oratorio Gallignano, associazione Combattenti e Reduci, gruppo Alpini, Pro Loco, Pensionati e Anziani, corale San Bernardino, banda civica, Marciatori per la Pace, Amici della Rocca, Donne per Soncino, comitato genitori istituto comprensivo Soncino, Baskin Soncino, A Vale.. sempre con noi, Argilla Aps.