Capralba, 07 gennaio 2025
Re Magi, Befana e presepe vivente. Giornata ricca di eventi quella dell’Epifania per l'unità pastorale di Capralba e Farinate.
Primo appuntamento al mattino, con la messa solenne celebrata dal parroco don Emanuele Barbieri nella chiesa parrocchiale di Capralba con tanto di rappresentazione dell'arrivo dei Magi. E poteva mancare la Befana? Certo che no. È arrivato dopo messa, in sella a una moto. Ce l'hanno portata i bikers del Mysto Stretto dell'Us Capralbese, per la gioia dei più piccolini.
Nel pomeriggio, il presepe vivente che ha preceduto il momento di preghiera dedicato alla benedizione dei bambini.
Sul sagrato della parrocchiale di Capralba ventitré figuranti (non solo bambini e ragazzi ma anche alcuni adulti) hanno rappresentato l'evento di Betlemme partendo dall'arrivo di Giuseppe e Maria per il censimento per finire con l’arrivo dei Re Magi al cospetto del Bambin Gesù. Voci fuori campo si sono occupate della narrazione mentre l'animazione musicale è stata a cura del gruppo liturgico chitarre e voci guidato da Gisella Ferrari che ha accompagnato anche la preghiera tenutasi in chiesa al termine del presepe.