Pieranica, 06 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) Iniziato domenica 15 dicembre con il concerto del coro Alpa di Caravaggio organizzato a Pieranica, il tempo di Natale dell’unità pastorale formata dalle parrocchie di Pieranica, Quintano, Torlino e Azzano si è concluso oggi pomeriggio con il momento di preghiera che si è tenuto, come da tradizione, nella chiesa parrocchiale pieranichese di San Biagio, guidato dal parroco don Piero Lunghi.
Cominciata con la lettura del vangelo di Matteo seguita da una breve rappresentazione in costume dal titolo Non è Natale, ideata dalle catechiste e dedicata alla scoperta del vero senso del Natale, inizialmente perduto a vantaggio di un mondo troppo tecnologico ma alla fine ritrovato e riscoperto, con i re Magi protagonisti della breve storia inscenata attorno all’altare della chiesa, la funzione è proseguita con la memoria dei battesimi dei bambini piccoli. Battesimi che nel 2024 sono stati quattordici.
Al termine, benedizione dei presenti da parte di don Piero e canto finale sulle note della chitarra suonata da Nunzio Trotta. Poi, piccolo rinfresco per le famiglie in oratorio.