Crema News - Sergnano - Multe nell’aria Il sindaco Angelo Scarpelli e lo speed check

Sergnano, 6 settembre 2023

(Valentina Ricciuti) Un nuovo autovelox a Trezzolasco contro chi sfreccia ad alta velocità in barba al codice della strada.

Ce lo dice il sindaco Angelo Scarpelli: "Abbiamo ottenuto dalla provincia di Cremona l'autorizzazione per installare un nuovo autovelox contro chi non rispetta i limiti in centro a Trezzolasco. Anche in questo modo continua il nostro impegno per salvaguardare la sicurezza dei nostri concittadini".

Per sanzionare i trasgressori deve essere garantita l'effettiva funzione di rilievo della velocità, ancorché saltuaria, da parte dei vigili urbani. Il box speed check è stato posizionato lo scorso luglio lungo la strada provinciale 591 a sinistra, al km 28+750, in prossimità dell'oratorio e rileva chi transita a velocita superiore a 50 km orari, cioè il massimo consentito in zona abitata. La strada per Trezzolasco (e ritorno) è caratterizzata da una serie di curve che non consentono l'alta velocità e spesso sono teatro di incidenti, anche gravi. Posizionare l'autovelox in Trezzolasco, oltre a salvaguardare l'utenza debole, permette di affrontare la strada a una velocità consona e regolata dai cartelli stradali. L'autovelox è entrato in funzione da ieri.