Chieve, 31 marzo 2023

Mancata precedenza e un furgone di un'azienda cremasca finisce nel fosso con conseguenze per fortuna non gravi per l'autista.

L'ennesimo incidente è successo poco prima delle 12.30 all'incrocio tra Chieve e la strada per Montodine. Un'auto Volkswagen Tuareg, condotta da una persona di 62 anni del posto, non si è accorta che da Montodine arrivava un furgone e ha impegnato l'incrocio per portarsi da Chieve a Capergnanica, andando a centrare il furgone, con la conseguenza che questo mezzo è uscito di strada e ha terminato la sua corsa in una roggia che scorre lateralmente alla strada. Nell'urto l'autista del furgone, un uomo di 37 anni, ha riportato alcune ferite, ma è riuscito a uscire dal suo mezzo da solo.

Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde di Crema, seguite a breve distanza dai vigili del fuoco di Crema che si sono interessati del furgone, che emetteva fumo dal motore. Infine è arrivata una pattuglia di carabinieri per i rilievi del sinistro. L'autista del furgone è stato stabilizzato in ambulanza e poi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema dove è stato ricoverato in codice giallo, mentre l'autista della Mercedes ha riportato solo qualche contusione.


Nelle le foto, inviate da un lettore, Christian G., la scena dell’incidente