Pandino, 25 novembre 2022
Francesca Sau è stata delegata dal sindaco Piergiacomo Bonaventi, con proprio decreto, quale referente dell’amministrazione comunale nei rapporti con le associazioni locali.
La Sau, designata da Bonaventi vicesindaco e assessore ai servizi sociali all’indomani della vittoria del centrodestra alle comunali del 2019, si era dimessa dai due incarichi nella primavera scorsa per differenti visioni e opinioni emerse nell’ambito dell’attività amministrativa, rimanendo però in consiglio comunale nelle file della maggioranza di centrodestra. Ora, questa delega segna la ricomposizione della frattura del marzo scorso. Bonaventi ha inviato alle associazioni locali una lettera in cui motiva la sua decisione.
“Fin dall’inizio del proprio mandato – scrive il primo cittadino- quest’amministrazione è stata consapevole dell’importanza che il mondo dell’associazionismo locale riveste all’interno della comunità. La pandemia aveva purtroppo reso di difficile attuazione l’assetto organizzativo ed operativo che avevamo originariamente immaginato. Oggi, a conclusione del periodo più critico dell’emergenza sanitaria e con il ritorno alla normalità, siamo finalmente nelle condizioni di avviare con voi il dialogo continuativo e strutturato che ci eravamo prefissi. Per questo motivo pochi giorni fa abbiamo adottato un provvedimento che attribuisce formalmente al consigliere comunale Francesca Sau la funzione di indirizzo e coordinamento per le associazioni. Individuare uno specifico referente per i rapporti con le associazioni potrà secondo noi garantire una costante e più tempestiva attenzione alle vostre istanze ed un canale di comunicazione sempre aperto con la comunità”.
Nella foto, Francesca Sau, delegata del sindaco