San Bassano, 12 settembre 2023

(Valentina Ricciuti) E' stata inaugurata la sala bambini-ragazzi-ludoteca "Maestra Enrica Polastri" nel comune di San Bassano.

Sarà aperta dalle nove a mezzogiorno e si potrà usufruire gratuitamente di tutti i materiali e di uno spazio di socialità creato appositamente per i più giovani.

Commenta così il sindaco Giuseppe Papa: "Abbiamo scelto di intitolare questo spazio alla maestra Polastri insegnante, presidente dell'Azione Cattolica, primo vicesindaco donna del primo consiglio comunale del secondo dopoguerra. Una dedica a lei che ha inaugurato questa biblioteca comunale "M.G. Vida" nel 1965 e che ha conosciuto, educato e istruito generazione di sanbassanesi. Forse nessuno le ha mai detto grazie ma è merito suo se questo paese ha avuto uno sviluppo democratico, sociale e culturale. La scelta di partecipare all'amministrazione del paese era una scelta di cuore, basata soprattutto sulla convinzione di lavorare per il bene comune, godendo di stima anche da parte di chi non la pensava alla stessa maniera. Voglio inoltre ringraziare per il lavoro encomiabile la nostra bibliotecaria Rachele Salti, la vicesindaco Laura Bignami, e l'assessore Emanuela Cattaneo. Un altro tassello della nostra amministrazione va ai cittadini in questo tour de force prima della fine del mandato della prossima primavera".