Romanengo, 01 agosto 2024
Dal 18 al 24 luglio 2024 l’oratorio di Romanengo, per il terzo anno consecutivo, è stato il cuore pulsante della comunità locale, che si è riunita per partecipare alla tradizionale e attesissima festa Avis-Aido-Admo.
Complice il bel tempo, la buona cucina, la buona musica, divertenti clown e gonfiabili per l’intrattenimento dei più piccoli, è stato registrato un notevole flusso di persone in tutte le sere.
L’impegno e l’entusiasmo dei tantissimi volontari, anche giovanissimi, a cui va il ringraziamento degli organizzatori, uniti al sostegno della comunità, ha reso possibile anche quest’anno la buona riuscita della Festa.
I presidenti delle associazioni (Tamara Corbani dell'Avis e Alberto Fusar Imperatore per l'Aido) durante la serata finale hanno voluto ricordare uno storico importantissimo e preziosissimo collaboratore scomparso l’anno scorso, regalando un piccolo ricordo alla Famiglia Rossi in memoria dello zio Ginetto.
“Un ringraziamento particolare -hanno concluso i presidenti- va fatto anche a don Massimo che con grande disponibilità ci ha offerto gli spazi e la più ampia collaborazione possibile, ma un sentito Grazie va a tutte le persone che sono passate a trovarci durante la festa. Ci vediamo l’anno prossimo”
Il ricavato dell’evento contribuirà a sostenere le tante iniziative che le due associazioni vedono impegnate da anni nella realizzazione all’interno della comunità romanenghese.