Rivolta d'Adda, 02 aprile 2024
In attesa della nomina di un sostituto, sono per il momento in capo al sindaco Giovanni Sgroi le deleghe a bilancio e patrimonio che erano dell’assessore Giacomo Melini dimessosi nelle scorse settimane. Lo ha comunicato lo stesso primo cittadino in consiglio comunale annunciando quella che è stata una ridefinizione di metà mandato degli incarichi ad assessori e a consiglieri comunali di maggioranza.
Deleghe a welfare e istruzione a Marianna Patrini, che è anche la vicesindaco, a lavoro, commercio e attività produttive a Valentina Bagnolo e ad ambiente e risorse del territorio a Roberto Marazzina per quanto riguarda la giunta. Per le deleghe ai consiglieri comunali, sport salute e disabilità a Claudio Londoni, politiche dell’infanzia e abitative a Monica Bonazzoli, agricoltura e zootecnica e fiera a Carlo Sottocorno, cultura, biblioteca e pari opportunità alla capogruppo Nicoletta Milanesi, viabilità, mobilità e trasporti e sicurezza a Stefano Carioni e politiche giovanili e turismo a Massimiliano Cassani.
Quanto a Melini, il sindaco ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni. “Lo ringraziamo - ha detto - per il suo impegno e la sua puntualità e per i risultati raggiunti con la sua azione. Siamo dispiaciuti ma nell’assoluto rispetto delle sue scelte. La barca non si ferma se scende uno dei suoi rematori ma continua il suo percorso