Crema News - Pedrini sempre presidente

Soncino, 02 febbraio 2024

(Gianluca Maestri) Pervinca Pedrini è stata confermata alla presidenza della Pro loco. Per lei si tratta del terzo mandato (anche se il primo non era stato pieno, essendo subentrata alla guida dell’associazione a metà circa del mandato del suo predecessore Mauro Bodini). 

La nomina della Pedrini è stata decisa lunedì dal nuovo direttivo che ha assegnato anche le altre cariche: conferme per Mariangela Brocchetti come vicepresidente e Lina Arcaini come tesoriera con quest’ultima che assume anche l’incarico di segretaria verbalizzante mentre Giuseppe Cavalli rimane il consigliere delegato al Museo della Stampa-Centro Studi Stampatori Ebrei che ora come direttore Francesco Capretti, di Orzinuovi, saggista e docente di dialogo cristiano-ebraico all’Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino di Venezia.

“Sono contento –afferma Cavalli- che Capretti abbia accettato di dirigere il museo. L’ho proposto io stesso, perché sono convinto che farà fare il salto di qualità al museo”.

Museo che vede come conservatore Valeria Rossini (una laurea magistrale in scienze storiche). 

Reduce dalle iniziative dedicate alla commemorazione della shoah, appena terminate, la Pro Loco guarda già ai prossimi impegni. Il primo sarà l’organizzazione della festa di primavera che solitamente si teneva la quarta domenica di maggio ma che quest’anno dovrebbe essere anticipata.


Nella foto, la presidente Pervinca Pedrini