Pandino, 24 febbraio 2025

(Gianluca Maestri) Hanno fatto tappa al castello visconteo le avventure nel mistero dell’Hhmt, l’Hidden Hunters Mistery Team, associazione di ricercatori del paranormale che si occupano e studiano sul campo fenomeni paranormali, misteri, miti e leggende.

Con il benestare del comune e l’appoggio della Pro Loco, l’Hhmt ha lavorato nella notte fra sabato e domenica alla ricerca di tracce di attività paranormale nelle stanze dell’antico maniero pandinese. Lo aveva già fatto, con una prima sessione di indagini, lo scorso 23 novembre e qualcosa d’interessante in quell’occasione era emerso. Bocche cucite però. Se ne saprà di più fra qualche tempo ma intanto un primo report è stato postato ieri sulla pagina Facebook dell’associazione: “Termina questa sessione di indagini – dicono i ricercatori - in questo splendido castello con il quale negli ultimi due anni abbiamo creato un rapporto di stima e amicizia che ci porterà a organizzare in autunno una bella serata insieme col pubblico. A differenza della prima indagine, in questa seconda sessione non si segnala al momento nulla degno di nota. Adesso ci appresteremo ad analizzare tutti dati raccolti e vedremo quale sarà il verdetto finale”.

L’Hidden Hunters Mistery Team ha voluto ringraziare Emiliano De Ponti, socio attivo della Pro Loco Pandino, per l’amicizia e l’interesse dimostrati durante l'arco della nottata e con lui, la Pro Loco stessa per l'opportunità concessagli.