Crema News - Moscazzano - La lista di Bellandi Aldo Bellandi con le persone della sua lista

Moscazzano, 15 maggio 2024 

(Sara Barbieri) Resa nota la lista Con la gente, Per la gente che fa capo al candidato sindaco Aldo Bellandi. E per la prima volta nella storia della piccola comunità, la presenza femminile in una lista è in grande maggioranza: sette donne e un uomo. Ecco i nomi dei candidati consiglieri: Maria Paola Crudele, Giuliana Guercilena, Laura Marchesini, Greta Mariani, Alessandra Negri, Antonio Spoldi, Jessica Zambon, Felicita Zambonelli.

“Persone che da anni sono impegnate, in modi diversi, a livello sociale ed economico per la comunità - ha dichiarato il candidato sindaco, che ha ribadito alcuni dei punti salienti del programma elettorale. - Attenzione alla Fondazione scuola materna, come cuore pulsante del paese e realtà importante anche per il territorio circostante. Ma particolare cura dovrà essere posta anche nei confronti della scuola elementare e media, che i piccoli e giovani moscazzanesi frequentano nella vicina Credera. Quanto al Piano dei governo del territorio, dovrà essere aggiornato per valutare nuovi insediamenti dei giovani e una nuova attenzione dovrà essere posta ai servizi alla persona. La nuova amministrazione dovrà sviluppare la maggior sinergia tra le realtà associative esistenti. Un capitolo importante è poi dedicato alle diverse opere pubbliche, nel cui contesto è prevista la realizzazione, se autorizzata dalla Regione, della ciclabile Moscazzano-Credera con i finanziamenti ora stanziati e destinati al progetto del sottopasso all'ingresso del paese. Altro capitolo è senza dubbio dedicato al settore agricoltura nel quale l'amministrazione dovrà essere vicina agli imprenditori, anche e soprattutto nel rapporto con li parco Adda Sud. Inoltre, crediamo in un'amministrazione partecipe alle attività istituzionali del territorio e che sappia fare rete con i comuni vicini e realtà più ampie, quali l'Area omogenea, la Comunità sociale cremasca e il parco Adda Sud”.

Insomma, un programma piuttosto ricco la cui essenza può essere racchiusa proprio nel nome della civica. "La nostra mission, in caso di vittoria, riguarda li servizio alla cittadinanza, che dovrà svolgere il nuovo consiglio comunale”.