
Monte Cremasco, 01 giugno 2024
(Valentina Ricciuti) Tutti in bicicletta.
Il comune di Monte Cremasco, ha dato il via alla progettazione dei tratti di pista ciclabile intercomunale di collegamento con i comuni di Vaiano Cremasco, Dovera e Crespiatica.
"Abbiamo affidato a Consorzio.it lo studio di fattibilità tecnico economica dei tracciati - dichiara il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini. - La società partecipata del nostro territorio sta seguendo già altre progettualità nel cremasco e quindi ci consentirà di elaborare una proposta in sinergia con le altre realtà dell'area omogenea. L’intervento mira a tutelare la salute dei nostri cittadini, l’ambiente e la riduzione delle emissioni, nonché la valorizzazione del territorio e del turismo".
In particolare, i tratti interessati saranno quelli di via Mariconti, nuova SP36, via G. Alessandrini, via G. Carducci, strada vicinale, via Aldo Moro, via Trento, Strada Vicinale di Postino, SP73 Monte Cremasco/Crespiatica.
"Questo è uno dei punti qualificanti del nostro programma amministrativo che vogliamo offrire ai nostri cittadini, qualora decidessero di riconfermarci la loro fiducia. Tra gli altri obiettivi la tutela delle persone fragili attraverso il coinvolgimento a 360 gradi dei volontari presenti nel nostro territorio, e la realizzazione di un nuovo campo polifunzionale che consenta la sana pratica dello sport".